TEATRO CIVILE 2011

Il teatro non è altro che il disperato sforzo dell'uomo di dare un senso alla vita.
Edoardo De Filippo





GABER SE FOSSE GABER

Canzoni, video, letture per conoscere Giorgio Gaber

 

Incontro Spettacolo di Andrea Scanzi

Presentato e condotto dall’autore

Produzione Fondazione Giorgio Gaber


GABER SE FOSSE GABER è un incontro-spettacolo composto da un percorso per immagini assolutamente originali e inedite, che fanno vivere o rivivere al pubblico le forti emozioni che Gaber, nei suoi spettacoli, sapeva trasmettere.

La proiezione di filmati e gli opportuni interventi di approfondimento e riflessione, consentono al pubblico di scoprire i momenti salienti di quel Teatro Canzone che ha consacrato la fama di Gaber per oltre quarant’anni.

 

Andrea Scanzi, aretino, scrive ne La Stampa e MicroMega. Eclettico, si occupa di cultura e spettacolo, sport e costume, politico ed enogastronomia. Autore di biografie e saggi trasversali (Roberto Baggio, Ivano Fossati, Beppe Grillo), ha firmato i bestseller Elogio dell’invecchiamento (2007) e Il Vino degli altri (2010), entrambi per Mondadori. Firma ironica e corrosiva, ha visto la prima volta Giorgio Gaber all’Anfiteatro di Fiesole nel 1991, quando aveva 17 anni. Da allora ne ha parlato e scritto spesso, eleggendolo dichiaratamente a “maestro”.

 

La Fondazione Giorgio Gaber nasce allo scopo di divulgare, tutelare e valorizzare la figura e l'opera dell’artista scomparso.

Per ulteriori informazioni sulle sue attività è possibile consultare il sito ufficiale www.giorgiogaber.it