I FILM IN PROGRAMMAZIONE


 

NEW!! Abbonamenti

35 € 10 film (anche prime visioni) per under 25
45 € 10 film per tutti gli altri
 

Domenica 15  e Lunedì 16 maggio - ore 21.15


FACCIO UN SALTO ALL'AVANA


Regia: Dario Baldi
Con:
Antonio Cornacchione - Aurora Cossio - Carolina Poccioni - Cosimo Cinieri - Enrico Brignano - Francesco Pannofino - Grazia Schiavo - Isabelle Adriani - Paola Minaccioni - Virginia Raffaele
Anno: 2011


TRAMA
Fedele e Vittorio sono due fratelli romani, orfani e dai caratteri opposti. Il primo posato e disponibile, il secondo cinico e approfittatore. Sposano due sorelle, figlie di un imprenditore, ma mentre Fedele assolve ai suoi doveri matrimoniali, Vittorio consuma adulteri e accumula sempre più debiti al gioco. Quando la sua auto viene ripescata in fondo a un lago, tutti lo piangono morto, e Fedele è costretto a sobbarcarsi il vuoto lasciato dal fratello. Fino al giorno in cui, casualmente, dopo 6 anni, si scopre che Vittorio è ancora vivo e risiede all’Avana, Cuba, dove organizza piccole truffe ai danni dei turisti. Il suo nome d’arte è El Tiburon.



TRAILER (vai)



Martedì 17 maggio - ore 21.15

IL GIOELLINO

Regia: Andrea Molaioli
Con:
Fausto Maria Sciarappa - Gianna Paola Scaffidi - Lino Guanciale - Lisa Galantini - Remo Girone - Renato Carpentieri - Sarah Felberbaum - Toni Servillo - Vanessa Compagnucci
Anno:
2011

TRAMA
Una grande azienda agro‐alimentare ramificata nei cinque continenti, quotata in Borsa, in continua espansione verso nuovi mercati e nuovi settori: quello che si dice un gioiellino. Il suo fondatore, Amanzio Rastelli, padre padrone dell’azienda, ha messo ai posti di comando i suoi parenti più stretti: il figlio, la nipote, più alcuni manager di provata fiducia ‐ malgrado i loro studi si fermino al diploma in ragioneria. Un management inadeguato ad affrontare le sfide che pone il mercato. E infatti il gruppo s'indebita. Sempre di più. Non basta falsificare i bilanci, gonfiare le vendite, chiedere appoggio ai politici, accollare il rischio sui risparmiatori attraverso operazioni di finanza creativa sempre più ardite. La voragine è diventata troppo grande e si prepara a inghiottire tutto.

TRAILER (vai)


Da sabato 21 a lunedì 23 maggio e da sabato 28 a lunedì 30 maggio - ore 21.15

MR BEAVER
Regia:
Jodie Foster
Con:
Anton Yelchin - Jeff Corbett - Jennifer Lawrence - Jodie Foster - John Bernhardt - Kris Arnold - Lorna Pruce - Mel Gibson - Michael Rivera - Michelle Ang - Riley Thomas Stewart - Zachary Booth
Anno:
2009

TRAMA
Walter Black, presidente di un'azienda di giocattoli sull'orlo dl fallimento, soffre di una grave forma di depressione. Quando la moglie lo caccia di casa, trova la marionetta di un castoro (beaver) e inizia ad animarla. Walter diventa cosi' simpaticissimo, un vero vulcano di energia e di idee. Riesce a riconciliarsi con la moglie e il figlio piccolo e a riportare l'azienda al successo. Ma presto, The Beaver, diventa troppo ingombrante e, infine anche pericoloso.



EVENTI PASSATI

THE TREE OF LIFE

Regia: Terrence Malick
Con:
Brad Pitt - Crystal Mantecon - Fiona Shaw - Jackson Hurst - Jessica Chastain - Sean Penn - Tom Townsend - Will Wallace
Anno: 2010


TRAMA
In una famiglia americana degli anni Cinquanta, il figlio Jack vive un’infanzia segnata dall’innocenza, con una madre generosa e altruista ed un padre ferito dalla vita. Agli occhi del ragazzo, il mondo appare d’una bellezza sconfinata. Cresciuto, Jack è diventato un adulto disilluso che si sente un’anima persa nel mondo contemporaneo. Attraverso un delicato percorso interiore, Jack tenta allora di ritrovare il senso della vita e di riparare il legame - da tempo compromesso - con il padre.

TRAILER (vai)


SILVIO FOREVER

Regia: Filippo Macelloni - Roberto Faenza
Anno:
2011


TRAMA
Con il tempo tutto ha cominciato a ruotare sempre di più intorno a lui. Solo a lui, ossessivamente a lui: Silvio Berlusconi. Che, comunque la si pensi, al di la dei meriti per cui lo osannano e dei demeriti per cui lo disprezzano, è uno strepitoso personaggio della Commedia dell’Arte, capace di offrire miriadi di spunti per una avventura cinematograficamente immaginabile. Piaccia o non piaccia, nessuno è più rappresentativo dell’Italia di oggi quanto il Cavaliere. Destinato per le sue gesta – che mandano in delirio chi lo adora e fanno inorridire chi lo detesta – a rappresentare gli italiani, in patria e all’estero, per molto tempo. Anche indipendentemente dalla tenuta del suo governo e dal suo destino personale, che alcuni sognano al Quirinale, altri ai Caraibi…


TRAILER (vai)


IL CIGNO NERO

Regia: Darren Aronofsky 
Con: Abraham Aronofsky  - Barbara Hershey  - Benjamin Millepied  - Janet Montgomery  - Kristina Anapau  - Ksenia Solo  - Mark Margolis  - Mila Kunis  - Natalie Portman  - Sebastian Stan  - Sergio Torrado  - Tina Sloan  - Toby Hemingway  - Vincent Cassel  - Winona Ryder 
Anno:  2010

TRAMA

A New York una compagnia di balletto sta allestendo "Il lago dei cigni" e il regista Thomas Leroy decide di sostituire la prima ballerina Beth con Nina. Ne "Il lago dei cigni" sono previsti i ruoli dell'innocente cigno bianco, adatto a Nina, e del sensuale cigno nero, più adatto a Lily. La rivalità tra le due ballerine, porterà Nina ad esplorare il suo lato oscuro senza la certezza che Lily sia una vera nemica, ma solo frutto della sua mente, facendo nascere in lei un'ambigua ossessione.



RASSEGNA FILM DA VEDERE

Mercoledì 2 febbraio 2011 - ore 21.15

L'ILLUSIONISTA
Regia: Sylvain Chomet 
Anno:  2010

TRAMA

Premio Oscar 2011 - Nomination come miglior film di animazione
Golden Globes 2011 -
Nomination come miglior film di animazione
European Film Awards 2010 - Vincitore
come miglior film di animazione

“(...) Scritto con una matita poetica mai banale, intinta in una malinconia costruttiva (...). Questa versione animata e colorata di Tati è completa di momenti di ironia e satira (...)” M. Porro, Corriere della Sera

Francia, 1959. Un vecchio illusionista francese e una giovane e innocente ragazza scozzese. Lei, entusiasta davanti ai suoi numeri di magia lo seguirà a Edimburgo, lui l’accompagnerà verso l’età adulta. Sullo sfondo il mondo cambia e un’epoca si chiude.

TRAILER (vai)



RASSEGNA FILM DA VEDERE

Giovedì 17 febbraio 2011 - ore 21.15

INVICTUS

Festival di Cannes 2010 - Gran Premio della Giuria al regista Xavier Beauvois

Regia: Clint Eastwood
Con: Matt Damon - Morgan Freeman - Patrick Mofokeng - Tony Kgoroge
Anno: 2009

TRAMA

Il presidente del Sud Africa Nelson Mandela protagonista di un'avventura straordinaria per riunificare il suo paese diviso da anni di apartheid e violenza sociale. Sarà lui ad incoraggiare la squadra di rugby Springbok guidata dal capitano Francois Pienaar a vincere il campionato del mondo nel 1995.

TRAILER (vai)




Da sabato 19 a lunedì 21 febbraio  - ore 21.15

FEMMINE CONTRO MASCHI

Regia: Fausto Brizzi
Con: Claudio Bisio - Emilio Solfrizzi - Francesca Inaudi - Luciana Littizzetto - Nancy Brilli - Salvatore Ficarra - Serena Autieri - Valentino Picone
Anno: 2010

TRAMA

'Femmine contro maschi' ribalta la prospettiva del difficile rapporto tra i due sessi. Due divorziati per non turbare la madre di lui, cardiopatica, fingono di stare ancora insieme. Due uomini con la passione sfrenata per i Beatles che, proprio per questo loro carattere, sono quotidianamente osteggiati dalle due mogli.


TRAILER (vai)



RASSEGNA FILM DA VEDERE

Martedì 22 febbraio 2011 - ore 21.15


POTICHE - LA BELLA STATUINA

Regia: François Ozon
Con: Catherine Deneuve - Fabrice Luchini - Gérard Depardieu - Judith Godrèche - Jérémie Renier - Karin Viard
Anno: 2010

TRAMA

“Se avete voglia di una bella commedia, Potiche è il titolo giusto. E' più che divertente, è un film in allegria. Una dote rarissima di questi tempi.” C. Maltese, La Repubblica.

Nel 1977 Suzanne Pujol è la moglie sottomessa di un ricco industriale. Dirige la sua azienda di ombrelli con la stessa mano di ferro e lo stesso dispotismo con cui tratta i figli e la moglie. Dopo uno sciopero culminato con il sequestro del marito, Suzanne si ritrova a dover dirigere l'azienda e si rivela inaspettatamente una donna d'azione. Ma quando il marito rientra da un periodo di riposo in piena forma tutto si complica.

TRAILER (vai)


Da sabato 12 a lunedì 14 marzo - ore 21.15

MANUALE D'AMORE 3


Regia: Giovanni Veronesi
Con: Carlo Verdone - Donatella Finocchiaro - Emanuele Propizio  - Laura Chiatti  - Michele Placido  - Monica Bellucci  - Riccardo Scamarcio  - Robert De Niro  - Valeria Solarino 
Anno:  2011

TRAMA

Il film è diviso in tre capitoli: il regista punta, questa volta, l’obiettivo sulle diverse età dell’amore. GIOVINEZZA racconta la storia di Roberto, giovane e ambizioso avvocato, prossimo alle nozze con Sara, e del suo travolgente incontro con Micol, bellissima, provocante e misteriosa. Con lei scoprirà una realtà fuori dal tempo, sospesa fra personaggi stravaganti e tentazioni irresistibili. MATURITA’. Fabio, un affermato anchorman televisivo, marito fedelissimo da 25 anni, viene travolto da un incontro imprevisto e fatale. L’intrigante Eliana non è però chi sostiene di essere. Un semplice colpo di testa diventerà per lui una tragicomica avventura: liberarsi di lei non sarà affatto facile. OLTRE. Adrian è un professore americano di storia dell’arte che da qualche anno, dopo il divorzio dalla moglie, ha scelto di vivere a Roma, la città che ha sempre amato. Riservato e solitario frequenta poche persone tra cui Augusto, il portiere dello stabile in cui vive. Forse solo a lui ha rivelato il suo segreto: sette anni prima ha subito un delicatissimo intervento di trapianto del cuore. Il fulminante incontro con la figlia di quest’ultimo, Viola, sconvolgerà la sua tranquilla esistenza e lo porterà a vivere sensazioni sopite da tempo ed emozioni nuove per lui.

Filo conduttore delle peripezie amorose dei protagonisti un emblematico personaggio: il tassista Cupido