LABORATORIO TEATRALE

 

Per informazioni:

Elisa Binda
cell. 333 48 54 019

Sede SOMS
Via XX Settembre 92 - Voghera
tel:0383 64 51 49
E-mail
direzioneteatro@somsvoghera.net

Il laboratorio si svolgerà da gennaio a giugno 2010 presso i locali della SOMS di Voghera e sarà condotto dal regista LORENZO LORIS con frequenza settimanale o bisettimanale secondo un calendario già stabilito. 

Il corso si rivolge sia ai principianti sia a chi ha già esperienze teatrali precedenti.

ATTENZIONE: i posti sono limitati. Si prevedono due gruppi di lavoro di 18 partecipanti ciascuno, l'uno pomeridiano per i ragazzi dai 14 ai 19 anni, l'altro serale per chi ha più di 19 anni.

Al termine del laboratorio il testo oggetto di studio sarà messo in scena al Teatro Arlecchino di Voghera.

 

Lorenzo Loris è lo storico regista della compagnia del Teatro OUT OFF di Milano, con cui ha allestito numerosissime regie, analizzando con acuta sensibilità i massimi esponenti del novecento e i più grandi del passato. 

Ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il Premio della Critica nel 2002 e il Premio UBU nel 2005 per la migliore novità straniera.  

La scorsa stagione del Teatro Arlecchino, "A Porte Aperte", ha presentato con grande successo il suo "Una specie di storia d'amore" di Arthur Miller; la stagione corrente sarà invece lieta di ospitare il suo "Aspettando Godot" di Samuel Beckett il 23 marzo 2010