STAGIONE LIRICA 2010 - 2011


Quando la musica è donna

Soprano: Daria Masiero
Mezzosoprano: Cecilia Bernini
Voce recitante: Maria Paola Bidone
Flauto: Elisa Parodi
Arpa: Michela La Fauci
Corpo di ballo:"Academy" di Pavia
Direzione: Marilina Piemontese


LO SPETTACOLO


Penultimo appuntamento della stagione “Arlecchino è lirica”.

Sul palco vi sarà un vero e proprio gineceo con la presenza di 15 artisti tutti appunto al femminile, doveroso omaggio all’imminente festa della donna.


Lo spettacolo sarà molto particolare e di grande suggestione.  Sarà un vero e proprio concatenarsi di emozioni collegate alla parola, alla danza, alla musica ed al canto. Infatti l’attrice Maria Paola Bidone condurrà gli ascoltatori in questa sorta di viaggio multisensoriale emozionale, dove tutte queste arti si fonderanno insieme in un perfetto connubio.

Verranno recitati brani che ritraggono la donna vista nella poliedricità dei suoi accenti, talora romantici, talora ironici, talora drammatici. 


E la parola servirà da ideale trampolino emozionale verso le suggestioni evocate dalla danza , con le 8 bravissime ballerine della Scuola Academy di Pavia diretta da Marilina Piemontese (reduci dai successi di sabato scorso al Teatro Fraschini di Pavia).

La parte musicale strumentale sarà affidata alle mani di Elisa Parodi e Michela La Fauci che suoneranno due strumenti con un’anima prettamente femminile: flauto e arpa.


La parte vocale avrà come protagoniste le belle voci di Cecilia Bernini (enfant du pays, che si cimenterà in una repertorio belcantistico rossiniano e mozartiano) e di una vera e propria star del panorama lirico internazionale: Daria Masiero (è per noi un onore avere un’artista che ha solcato i palcoscenici dei più grandi teatri del mondo).


Cogliamo l’occasione per ricordare l’ultimo evento della stagione, previsto per giovedì 13 marzo con un concerto dedicato ai 150 anni dell’unità d’Italia dall’evocativo titolo  VIVA V.E.R.D.I” con la presenza del coro Giuseppe Verdi di Pavia e del grande attore romano Emanuele Arrigazzi (reduce dal film “Il Bandito e il Campione” apparso sulle reti Mediaset).